Piccolo sospiro di sollievo per Julian Alaphilippe dopo il ritiro dalla Vuelta a España 2022. Il corridore transalpino, infatti, aveva dovuto abbandonare il GT spagnolo nel corso dell’undicesima tappa, poi vinta da Kaden Groves, a causa di una caduta che aveva fatto temere la frattura della clavicola. I primi esami a cui si è sottoposto il campione del mondo hanno però scongiurato questa ipotesi, evidenziando una lussazione della spalla, ma nessuna frattura. Il classe ’92 volerà in Belgio, dove si sottoporrà domani ad altri esami all’ospedale di Heerentals e anche se non è stata ancora stabilita una data per il suo rientro alle gare, la sua presenza ai mondiali di Wollongong per difendere il titolo sembra poter essere una possibilità.
Milano-Sanremo 2025, Julian Alaphilippe: “Arriviamo ambiziosi per ottenere il miglior risultato possibile. Nel finale sono gambe e posizioni che fanno la differenza”
7 Marzo 2025, 14:59
Tudor, annunciata la primavera di Julian Alaphilippe e Marc Hirschi in alternanza fino alle Ardenne
16 Febbraio 2025, 19:47
Tudor Pro Cycling, Julian Alaphilippe alla caccia di nuovi stimoli: “Era arrivato il momento nella mia carriera di fare un cambiamento”